Castello Nobili Vitelleschi


Un luogo antico e autentico, 
immerso in un paesaggio ancora oggi silenzioso e incontaminato.

Il castello è una struttura risalente a prima dell’anno mille, le mura e gli ambienti della dimora, grazie ad un approccio conservativo discreto, mantengono ancora oggi il loro aspetto originale rendono il luogo autentico e sempre più raro, adatto a chi è in cerca di un’atmosfera senza tempo.



La casa è ancora abitata dai suoi discendenti che più recentemente hanno deciso di utilizzare la parte del piano nobile per l’organizzazione di visite guidate o eventi di medie e grandi dimensioni. La conformazione delle stanze la rende ideale soprattutto per la realizzazione di matrimoni. 


Infatti le sue sale di diverse dimensioni, pur articolandosi su un unico livello, presentano uno schema distributivo articolato ed interessante che permette ai clienti di organizzare i propri eventi ogni volta in un modo diverso ed originale. 


Saloni e salottini ruotano attorno al cortile centrale e alla sua grande magnolia, da qui è possibile accedere alla torre e contemplare indisturbati il paesaggio che circonda il paese. 


Ai piedi della torre attraverso una scala scenografica si raggiunge il giardino, ampio ed diversificato, può essere utilizzato contestualmente o separatamente rispetto al resto della casa. 



Le vecchie cantine oggi ristrutturate, grazie ai loro spessi muri in pietra consentono la realizzazione di feste più rumorose e movimentate fino a tarda notte. 



Infine per chi volesse pernottare nel castello al piano più alto, affacciato verso il lago, si potrà affittare un piccolo appartamento con due camere doppie.




Labro, uno dei borghi più belli d’Italia,
situato su di un colle da cui si gode di una vista incredibile!

CASTELLO NOBILI VITELLESCHI
via Santa Maria Maggiore 4
Labro (RI)
+39 333 716 5459

Post popolari in questo blog

LOCATION

TOSCANA

FOTOGRAFIA & VIDEO

TENNE Lodges & Chalets*****

Love is Love - Benvenuti nel blog!

CELEBRANTE - WEDDING PLANNER

CAMPANIA

LAZIO

Sushi Dreams