Laura Fiore Celebrante Laica


Cerimonie con il cuore? Celebrante Laura Fiore!

Mi chiamo Laura Fiore, classe ‘69, e vivo nella bellissima e particolarissima Napoli. Mi sono formata come Celebrante tramite un corso presso l'accreditata associazione  FederCelebranti  nell’inverno del 2022. Empatia, fantasia, attitudine alla scrittura, fanno di me una celebrante attenta alle vostre esigenze e capace di dare il  giusto valore ai momenti importanti delle vostre  vite.


Scrivo i testi delle mie celebrazioni in italiano ma vi inserisco anche parti in inglese, francese e spagnolo avvalendomi della collaborazione di terzi. Esercito questa fantastica professione a Napoli e dintorni, ma posso valutare di spostarmi anche oltre questi confini.


Mi piace esprimermi con la scrittura e sono una persona molto creativa, avendo compiuto i miei studi presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, sezione Decorazione. Quando ho deciso di intraprendere questa professione hanno pesato principalmente queste ragioni: (che ho scritto nel mio blog nel post inerente).


Se le persone etero possono scegliere fra matrimonio cattolico o il solo rito civile, due persone dello stesso sesso che si vogliano sposare, non hanno che due termini di scelta; l'Unione Civile da sola, in una angusta saletta comunale, oppure il matrimonio simbolico pre o post Unione o in associazione ad essa, officiato da un celebrante, ovunque loro desiderino: in un bosco, in un giardino, su di una spiaggia, o anche in una bella sala attrezzata, se è un rigido inverno. 


Fortunatamente che lo Stato c'è; “Una legge che parla di diritti, di doveri, di vita quotidiana, ma anche e soprattutto di felicità.” (Fonte: senatrice Monica Cirinnà, prima firmataria della legge 76 del 20 maggio 2016, che ha istituito le unioni civili in Italia fra persone dello stesso sesso).


Perché scegliere me? Perché oltre alle cerimonie costruite per altri, ho vissuto, per un mio anniversario, l’esperienza di un rito di passaggio, tramite il matrimonio simbolico. Posso quindi  comprendere appieno emozioni ed aspettative che accompagnano queste cerimonie, per potervi meglio seguire e consigliare nella realizzazione dei vostri sogni ed idee.

LAURA FIORE 
CELEBRANTE LAICA
Gradini Sangro 3
80126 Napoli
+39 366 137 4500
+39 081 1882 0365

Post popolari in questo blog

LOCATION

FOTOGRAFIA & VIDEO

TOSCANA

The Glass Cathedral

Global Convention IGLTA 2022

CATERING & BANQUETING

Tenuta di Castellaro

Tiziana Etoschi Wedding Planner and Stylist

The Factory Studio