Villa La Clausura
Sposarsi in Villa!
Lungo le sponde dell’Eridano, antico nome del Po, vicino alla storica Placentia, oggi Piacenza, sorge un’oasi di pace e sapori scomparsi: Villa La Clausura in località Bosco dei Santi. Vi si accede in pochi minuti dall’Autostrada.
I proprietari hanno trasformato l’antica foresteria adiacente la storica residenza della famiglia in “Villa La Clausura Location & Catering”, con ampio parcheggio, sale interne aperte tutto l’anno alle quali assicura sinergie uno spazio all’aperto di 20.000 mq con angoli di significativa bellezza.
L’edificio di costruzione settecentesca si affaccia su un piccolo giardino prospicente la strada proveniente da Piacenza. L’elegante costruzione, di stile neoclassico, ha una facciata sormontata da un timpano spezzato su alte lesene che comprendono un balcone in ferro battuto posto al piano nobile e recante la scritta Nec tumultus Nec solitudo quasi un invito all’equilibrio e alla perfezione. Arte gastronomica, divinazioni etiliche, il Pantheon della comodità nella cornice di ambienti arredati con ricerca del particolare e del prezioso.
Luogo per chi ama un ambiente di inconfondibile serenità, è adatto per trascorrere momenti piacevoli in compagnia di amici. L’ampio giardino retrostante e i vari ambienti permettono la realizzazione di matrimoni e riunioni conviviali.
Fra le novità che Villa La Clausura offre ai futuri sposi c’è anche quella di organizzare la cerimonia direttamente nella struttura del ricevimento. I matrimoni a cielo aperto piacciono a sempre più coppie risentendo dell’ondata di influenza americana. Un garden patio opportunamente allestito e illuminato dalla fiamme di due antichi bracieri crea un'atmosfera giusta regalando scenografie uniche e irripetibili.
La cerimonia è davvero emozionante: lacrime e sorrisi per gli sposi e gli invitati che riescono a parlare a stento nel loro vortice di emozioni e, a fine cerimonia, abbracci, gioia, bolle di sapone nel prato insieme a colombe liberate che si innalzano in un volo di buon augurio verso il cielo azzurro.
Per il rito civile Villa La Clausura è stata riconosciuta Casa Comunale e dichiarata sede distaccata di ufficio di stato civile per la celebrazione di matrimoni civili. Ha ricevuto l’autorizzazione a trasferire in essa i registri per le firme di convalida. Tale autorizzazione è un privilegio che rende il matrimonio autentico. Il rito civile viene così personalizzato: dalla marcia nuziale, dai discorsi di parenti ed amici e da tutto ciò che rende la cerimonia un momento romantico unico ed indimenticabile da condividere con le persone amate proprio come si usa in America.
VILLA LA CLAUSURA
str. Mortizza 79
29122 Piacenza (PI)
+39 0523.505124 +39 348.1222567
ricevimento, cerimonia in loco, fotografia, musica, trasporto, allestimenti matrimonio, Sala ricevimenti, giardini, tensostrutture, cucina ad uso del catering, sala da ballo, parcheggio privato, location in villa, piacenza, emilia romagna