Villino Villadorata
Regalati un sogno in una atmosfera fiabesca ed accogliente!
Questa dimora storica, costruita alla fine del 1800 dal principe Nicolaci di Villadorata, è una residenza privata che apre le sue porte esclusivamente per ospitare eventi particolari, quali matrimoni, mostre e ricevimenti esclusivi oltre ad essere uno sfondo perfetto per un servizio fotografico d’autore e per un film.
La location si erge sulla cima di una collina e dai suoi terrazzi è possibile ammirare insieme il mar Ionio ed il mar Mediterraneo che si incrociano a Capo Passero, che rappresenta l’estremo confine sud orientale della Sicilia.
La struttura in stile Gotico è caratterizzata da vistosi merli guelfi posti nei parapetti dei balconi e delle terrazze e per la merlatura ghibellina posta a coronamento dell’insieme.
La dimora fu progettata dall’architetto Francesco Cassone per il principe Corrado Nicolaci e sua moglie Cecchina Cannizzaro. Sulla facciata principale sono riportati gli stemmi delle due casate.
Questa location, particolarmente suggestiva, è uno scenario indimenticabile per ricevimenti all’aperto.
I servizi inclusi nell’organizzazione di un evento:
-grandi spazi esterni: parco, giardino;
- piscina a sfioro, 18x9 mt, con servizi;
- spazio interno con servizi per il catering;
- servizi per gli ospiti;
- sala interna con capacità di ospitare fino a 180 persone sedute.
La location è particolare e suggestiva. La tradizione nobiliare dell’antica dimora, il tocco di eleganze del suo stile neogotico, la vastità dei suoi spazi esterni, il parco e la grande piscina Vi consentiranno di creare un evento unico.
VILLINO VILLADORATA
Via del Villino Villadorata 4
San Corrado Fuori le Mura
96017 NOTO (SR)
+39 333 215 1145