VI56 - Sestocinquantasei Fotografia


Sestocinquantasei (VI56) nasce nel 2019 dall'unione di Gloria e Renato, due fotografi professionisti con sede a Torino.


Gloria, conclusi i suoi studi artistici, decide di dedicarsi completamente alla fotografia sviluppando una preferenza per la dimensione metafisica che si ritrova nei suoi paesaggi urbani e rurali. L'iniziale volontà di rimuovere l'elemento umano la porta alla consapevolezza che sia esso stesso il fulcro della sua ricerca. La successiva esigenza di riportare l'Uomo al centro della sua narrazione la spinge a cercare quegli elementi che possono far conciliare il reale col sogno. 



Renato, dopo il diploma in tecnica grafica, si dedica agli studi umanistici attraverso l'Antropologia. Trova nella fotografia un modo diretto ed efficace per trasmettere la sua visione della realtà. Per molti anni si dedica allo stile umanista e a quello di reportage di spettacolo, nei quali spicca per le sue doti nell'unire lo stile classico, ispirato a quello Bressoniano, ad uno più contemporaneo e di racconto. 



La peculiarità dei due fotografi è quella di far combinare le due diverse origini, che si fondono e diventano complementari attraverso la capacità di immergersi nel teatro del soggetto, con la discrezione necessaria passando anche attraverso "l'attesa".

Classic Kills Trend!


VI56 - SESTOCINQUANTASEI FOTOGRAFIA
Via Mondrone 5 
10149 Torino (TO)
+39 347 22 38 062

Post popolari in questo blog

LOCATION

FOTOGRAFIA & VIDEO

TOSCANA

The Glass Cathedral

Global Convention IGLTA 2022

CATERING & BANQUETING

Tenuta di Castellaro

Tiziana Etoschi Wedding Planner and Stylist

The Factory Studio