ABOUT



Partendo anche dalla bellissima citazione di Simone De Beauvoir è nata per noi l'esigenza di organizzare un blog dedicato ad offrire un valido punto di riferimento per far conoscere le realtà presenti in Italia che hanno "sposato" la legge Cirinnà del 2016. Legge che ha approvato finalmente i matrimoni tra persone dello stesso sesso

Aziende e professionisti che già prima della legge Cirinnà consideravano l'Amore, in tutte le sue forme, una legge suprema e universale: indissolubile e quindi ultraterreno.

Ma torniamo alla "vita terrena". Si potrebbe pensare ad una ghettizzazione. Infatti non dovrebbe esserci alcuna differenziazione ma sappiamo bene che non è così. Ossia dopo il riconoscimento delle Unioni Civili, qualcosa sta finalmente cambiando... ma purtroppo ancora molte realtà nel nostro Belpaese non sono poi così “accoglienti". Anche in Italia ormai il sistema dovrà adeguarsi seppur con qualche difficoltà “atavica”. Del resto lo stesso Stato ha creato una differenzazione tra matrimonio e unione civile!

L'Amore in ogni sua forma, deriva da una concezione universale per cui chi non fa male a sé stesso, ad altri o ad animali e attraverso inclusività, empatia e sentimento, ci rende divini!


Quindi questo progetto è nato per garantire dei punti di riferimento realmente coinvolti all'inclusività senza distinzione di genere, di orientamento sessuale,  di religione, di razza, di credo e di qualsiasi tipo di diversità che terrorizza invece gli omofobi e omologati più in generale. Non per essere snob ma se proprio di ghetto si deve parlare... allora lo riserviamo a questi ultimi. L'Umanità ne trarrebbe senz'altro un gran vantaggio!

Siamo un gruppo di professionisti molto motivati e ci occupiamo di eventi e manifestazioni culturali più in generale. Stiamo creando un raccordo tra le varie realtà italiane con sviluppate aperture mentali e con molto piacere appuriamo che non sono poche! 


Tornando al divino, terminiamo questa breve presentazione con gli splendidi versi di Michelangelo che definisce
un unico "uno dio", l'amore tra due persone:

"Un uomo in una donna, anzi uno dio
per la sua bocca parla,
ond’io per ascoltarla
son fatto tal, che ma’ più sarò mio.
I’ credo ben, po’ ch’io
a me da lei fu’ tolto,
fuor di me stesso aver di me pietate;
sì sopra ’l van desio
mi sprona il suo bel volto,
ch’i’ veggio morte in ogni altra beltate.
O donna che passate
per acqua e foco l’alme a’ lieti giorni,
deh, fate c’a me stesso più non torni."

Michelangelo Buonarroti - Rime (XVI secolo)
235. Un uomo in una donna, anzi uno dio

Post popolari in questo blog

LOCATION

FOTOGRAFIA & VIDEO

TOSCANA

Global Convention IGLTA 2022

The Glass Cathedral

CATERING & BANQUETING

Tenuta di Castellaro

Tiziana Etoschi Wedding Planner and Stylist

Alessandro Tondo Studio Fotografico