#RomiAndReciosVenetianWedding


Nove mesi di preparativi, nove mesi di attesa… e  dire “nove mesi” nell’immaginario collettivo è immediatamente sinonimo di amore puro… e l’amore di Romi e Recio ha raggiunto il suo culmine il giorno del loro matrimonio, il 16 settembre 2019, quando il loro sì ha colpito al cuore tutti i presenti coinvolgendo tutti i loro sensi.


Romi e Recio si incontrano per la prima volta a Los Angeles durante una cena in onore di Sherry Moore, direttore/curatore di “Potraits of the Fallen”. Quando, 2 anni dopo, si fidanzano alle Fiji, Romi sa benissimo che sposarsi in Italia è il grande sogno di Recio da quando aveva 11 anni… ed ecco che nasce  #RomiAndReciosVenetianWedding.


Nel mese di dicembre 2018, nella loro ricerca del luogo adatto per la cerimonia, si imbattono nell’Hotel Monaco & Grand Canal, dove Simona, la titolare di Vip Service Italia, lavora come addetta agli Eventi, e si innamorano del Salone del Ridotto. L’hotel mescola con maestria i secoli XVI e XXI ed ha una ricca storia. 


Il Salone del Ridotto divenne nel 1638 il primo casinò d’Europa e fu frequentato assiduamente dalla nobiltà dell’epoca, primo fra tutti Giacomo Casanova, che qui amava intrattenersi con le sue cortigiane amoreggiando, giocando e fumando oppio. Secoli dopo il Ridotto venne annesso all’Hotel Monaco, un palazzo distinto adiacente dove spiccano tocchi di arte moderna. Romi e Recio entrano nella storia di questo luogo incredibile come la prima coppia gay ad averlo scelto per celebrare il loro matrimonio.


Viene scelto il tema della “chinoiserie” in omaggio a Venezia e alla sua storia del commercio con la Cina lungo la via della seta. La “palette” di colori delle nozze è ispirata alle tinte dell’affresco del XXV secolo che decora il soffitto del Ridotto, con l’aggiunta più vivace di turchese e rosso per i due smoking degli sposi. 


Ogni singolo dettaglio (perchè sono i dettagli a fare la differenza) è studiato con attenzione da Romi, Recio e Simona in una lunga corrispondenza via e-mail durata nove mesi, durante la quale l’affetto reciproco aumenta ogni giorno di più.


Quando Romi e Recio fanno il loro ingresso a bordo di una gondola, la presenza di fotografi e videografi crea un’atmosfera sospesa fra la ripresa del film del secolo e uno scoop di paparazzi.


Pochi attimi prima dell’inizio della cerimonia tutto il Salone del Ridotto è pervaso da un’emozionante vibrazione d’amore; le signore nei loro coloratissimi abiti, che con un tocco di stile richiamano il colore del fifì dei loro cavalieri, precedono l’ingresso degli sposi verso il celebrante… è un’esplosione di gioia. Tutti sorridono, qualcuno piange… non è una riunione di amici, è una grande famiglia.


E l’amore ha permeato l’aria per tutta la serata, era nel cibo, nelle danze, nella musica. E alla fine eravamo tutti esausti, sudati, con i capelli terribilmente in disordine, ma molto molto felici.


#RomiAndReciosVenetianWedding diventerà presto un documentario. 
Un paio di anteprime qui: 



VIP SERVICE ITALIA 
Via F. Mutinelli 21
30173 Venezia
+39 340 085 2237


Post popolari in questo blog

LOCATION

FOTOGRAFIA & VIDEO

TOSCANA

The Glass Cathedral

Global Convention IGLTA 2022

Tenuta di Castellaro

CATERING & BANQUETING

The Factory Studio

Tiziana Etoschi Wedding Planner and Stylist